sabato 10 aprile 2021

Pasta con zucca, salsiccia e robiola

La pasta con zucca e salsiccia è un primo piatto gustoso e molto facile da preparare. Perfetto da preparare nel periodo autunnale. L'unione tra la dolcezza della zucca e la sapidità della salsiccia crea un piatto eccezionale, l'aggiunta della robiola rende tutto più cremoso. La ricetta è di Fatto in casa da Benedetta.

Ingredienti per 4 persone:
Mezza cipolla
olio extravergine d'oliva q.b.
200 gr di salsiccia (circa due)
400 gr di zucca a pezzetti
sale q.b.
320 gr di rigatoni
100 gr di robiola
pepe nero q.b.

Preparazione: Innanzitutto mettiamo a bollire l’acqua per la pasta. In una padella con un giro abbondante d’olio d’oliva facciamo soffriggere la mezza cipolla tritata. Aggiungiamo e facciamo rosolare bene la salsiccia sbriciolata. Ora aggiungiamo in padella anche la zucca a pezzetti e mescoliamo. Aggiustiamo di sale, copriamo e lasciamo cuocere per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto. Quando l’acqua bolle, saliamo e buttiamo la pasta. Una volta cotta la zucca, schiacciamone qualche pezzetto con una forchetta. Ora aggiungiamo in padella la robiola e un pò d’acqua di cottura della pasta. Mescoliamo bene e il nostro condimento è pronto. Scoliamo i rigatoni al dente e versiamoli in padella, mescolando bene. In ultimo, diamo una bella spolverata di pepe nero!


Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...