sabato 6 marzo 2021

Pasta con crema di carciofi e pancetta


Questa è la stagione dei carciofi perciò approfittate per preparare questo delizioso primo piatto.  La preparazione è davvero semplice e si prepara in poco tempo, proprio mentre l'acqua giunge ad ebollizione e la pasta cuoce. La ricetta è di Misya.

Ingredienti per 4 persone:
4 carciofi,
320 gr di pasta,
1/2 cipolla,
200 ml di brodo vegetale,
25 gr di parmigiano,
50 gr di pancetta,
prezzemolo,
sale,
pepe,
olio evo,
1/2 limone

Preparazione: Pulite i carciofi, poi tagliateli a spicchietti e metteteli in acqua e limone per 30 minuti. Tritate la cipolla e mettetela nella padella con l'olio, poi aggiungete i carciofi, salate e fate insaporire per qualche minuto. Aggiungete il prezzemolo, coprite con il brodo e fate cuocere con il coperchio per 10 minuti circa. Frullate tutto con un mixer poi aggiungete il parmigiano. Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolate al dente e versate in padella con il condimento. Rosolate i cubetti di pancetta in padella. Servite la pasta con crema di carciofi nei piatti aggiungendo prezzemolo tritato e cubetti di pancetta croccanti.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...