sabato 29 novembre 2008

Ciambella di riso

                         

                                      

Buon sabato a tutti, scusatemi se sono sparita per un pò ma tra lavoro e operai in casa non ho avuto molto tempo per stare al computer, ma oggi finalmente vi dedico il mio tempo libero......La ricetta è di adele74 di Cookaround.

Per prima cosa scaldare il riso in acqua salata, io ho utilizzato il riso che non scuoce. A parte ho preparato un sughetto con i piselli surgelati. Una volta cotto il riso l'ho scolato bene bene e ho condito col sugo, nel frattempo ho trifolato i funghi in padella con uno spicchio di aglio, poi ho tagliato la scamorza a dadini, il salame Milano tagliato a striscioline e fatto saltare un minuto in padella con un goccio d'olio. Poi ho oleato una teglia e ho messo il pangrattato distribuendolo bene su tutti i bordi e togliendo quello in eccesso. Adesso cominciamo la composizione! Si mette un primo strato di riso facendolo aderire principalmente ai bordi della tortiera. Nel solco che si crea ho fatto un primo strato di scamorza, poi uno strato di salame e infine i funghi e un pò di sugo a questo punto ho ricoperto il tutto con il restante riso e una spolverata di pangrattato, mettere in forno per 20 minuti a 200°.

Ringrazio Vale per avermi donato il premio dolcezza...

10 commenti:

Mary ha detto...

Bello questa ciambella di riso ...lo trovo carino da presentare a tavola ..brava!

My Ricettarium ha detto...

Eccomi qui!!!! mi piace la ciambella di riso, ma non so perchè non l'ho mai fatta... mi inviti a pranzo??

Mirtilla ha detto...

davvero buona!!!una specie di sartu'in bianco ;)

Mina ha detto...

immagino il sapore, deve essere di un buono!!!!
buona domenica!!!!

unika ha detto...

questa ciambella di riso è buonissima...bella piena di imbottitura come piace a me:-)
Annamaria

Fabietto ha detto...

mmm ke buonaaaaaa ke dev'essereee mandamene un pezzo :D ciao e buona domenica fabio

Sara ha detto...

Proprio buono lo devo provare

Micaela ha detto...

è bellissima questa ciambella! non ho mai provato una ricetta del genere!!! me la copio, mi tenta un sacco! baci

babette ha detto...

ciao bella,
mai fatta una ciambella di riso sai? chissà perchè non mi è mai saltato in mente...eppure credo che mi piacerebbe molto!
un bacio grande ;)

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Questa ciambella mi ricorda una che faceva mia mamma, e' superbuona !! Ciao Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...