sabato 16 marzo 2019

Torta al cioccolato sofficissima

La torta al cioccolato sofficissima è veloce da fare e anche molto facile, ideale per la prima colazione e la merenda.
La ricetta è dell'App Ricette per bimby.

Ingredienti per uno stampo da 24 cm:
4 uova
150 g olio di semi di girasole
150 g zucchero semolato
75 g farina 00
60 g cacao amaro
un pizzico sale fino
1 bustina lievito per dolci

Preparazione:  Rompete le uova in una ciotola e aggiungete lo zucchero. Montate con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Continuando a sbattere aggiungete l'olio e versate il latte a filo fino ad ottenere un composto uniforme. Setacciate il cacao direttamente all'interno e mescolate delicatamente con una spatola per amalgamarlo. Aggiungete un pizzico di sale. Setacciate poi anche la farina e il lievito, mescolate ancora fino ad ottenere un composto omogeneo. 
Imburrate uno stampo a cerniera da 24 cm e versate il composto al suo interno. Livellate la superficie con la spatola e cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per circa 30 minuti minuti nel ripiano più basso del forno. Una volta cotta, sfornate la torta e lasciatela raffreddare prima di sformarla dallo stampo. Decorate con abbondante zucchero a velo.

Con il bimby: Mettere nel boccale le uova, l'olio, lo zucchero, la farina e il cacao: 15 sec. vel. 5.
Aggiungere il sale e il lievito: 15 sec. vel. 5.
Versare il composto nello stampo da 24 cm, imburrato e infarinato e infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 30 minuti circa.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...