giovedì 4 gennaio 2024

Pollo e patate cotte a Varoma

Pollo e patate cotte a Varoma mnel Bimby è una ricetta che ho provato qualche giorno fa, ha avuto successo in famiglia. E' un piatto saporito e gustoso e la cottura a vapore tramite il Varoma ha il duplice pregio di mantenere intatte le proprietà della carne e di cuocere il pollo insieme al suo condimento o, nel caso specifico, al contorno di patate. Il risultato è un piatto saporito molto light, che piacerà sia ai grandi che ai più piccoli.


Ingredienti: 
5 cosce di pollo, 
5 patate di media dimensione, 
100 gr di olio Evo, 
2 spicchi d’aglio, 
500 gr di acqua,
origano (qb), 
rosmarino (qb), 
sale (qb)

Preparazione: Mettere nel boccale l’olio con i 2 spicchi d’aglio e soffriggere 3 min. 100° vel. 1 Antiorario. Unite nel boccale l’acqua (per 5 cosce di pollo medio-grandi io metto 500 gr). Posizionate il Varoma sul boccale e mettete le cosce di pollo e le patate tagliate in 4 pezzi, condite il tutto con olio, origano, rosmarino e sale, cuocere 60 min. Varoma vel.1. Una volta pronto mettetelo in un piatto da portata e irrorate con un pò di sughetto preparato nel boccale.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...