martedì 28 ottobre 2008

Torta all'arancia






Questa torta l'ho preparata domenica scorsa, la casa si è riempita di un profumo di arancia spettacolare e l'impasto è venuto molto soffice.....una delizia e una grande soddisfazione!!!

Ingredienti:
2 arance spremute,
la scorza grattugiata di 1 arancia,
250 gr di zucchero,
75 gr di burro,
3 uova intere,
300 gr di farina,
mezza busta di lievito per dolci,
mezza bustina di vanillina,
un pizzico di sale

Preparazione: Unire il burro allo zucchero, aggiungere le uova, poi la spremuta delle due arance e poco alla volta la farina mescolata con il lievito, la vanillina e il sale. In ultimo unire anche le scorzette d'arancia. Mettere l'impasto in una pirofila foderata di carta forno e cuocere a 180° per 30 minuti in forno.

30 commenti:

ღ Sara ღ ha detto...

mi sembra di sentirne il profumo...secondo me anche accompagnata con del tea è deliziosa!!

BRAVISSSSSIMA!!!

Mary ha detto...

Molto buona e si vede quantè soffice dentro !

Manuela e Silvia ha detto...

Sentiamo il profumino fino a qui! Davvero soffice e profumata! Dopotutto con le arance non si fa solo la spremuta!
un bacio

Unknown ha detto...

A me piacerebbe sicuro mi annoto la ricettina. notte!

babette ha detto...

ciao silvia, buondì!
davvero bella questa torta! mi immagino il profumino...slurp!

Micaela ha detto...

anch'io tempo fa avevo fatto la torta all'arancia, non so che differenza ci sia tra le due ricette ma anche la mia è venuta sofficissima!!! proverò anche la tua di sicuro perchè mi sembra altrettanto soffice e leggerissima! un bacione

Anonimo ha detto...

ma che buona!!!!
la faccio subito subito.... :-D
un bacioneeeeee

Flavia ha detto...

SEmplice, ma sicuramente ottima! E poi si vede che è sofficissima :)
Te la copio e ti copio anche gli hamburger qui sotto :P
Bacioni.

Anonimo ha detto...

ciao bella questa torta bravissima.
baci buona giornata
veronica

unika ha detto...

la faccio anche io con il bimby...è deliziosa:-)
Annamaria

Ely ha detto...

davvero è stupenda cosi alta e soffice! ideale merenda! senti stò facendo una raccolta di cupcakes ti piacerebbe partecipare? vanno bene ricette già postate e ricette nuove, e anche se non li hai mai fatti può essere una sfida divertente che ne dici? ti aspetto sai davvero felice che ci fossi anche tu baci Ely

Saporiglutenfree.blogspot.com ha detto...

eh...già immagino che bel profumino ci sia stato!bravissima!!

Giuseppe ha detto...

CHE BELLA TORTA CHE BUONA CHE DEVE ESSERE CIAO GIUSEPPE

Rorò ha detto...

Ma che delizia! Sembra davvero ottima. Adoro le torte agli agrumi. Sicuramente da provare per colazione.

Baci! ^_^

germana ha detto...

Bella questa ricetta,la preparo senz'altro stamattina, per coccolare un po' la nostra domenica.
grazie

Anonimo ha detto...

ciao! Ho visto ieri questa ricetta sul tuo blog e oggi ho preparato questa squisita torta!Io in cucina sono una schiappa!!E' venuta molto buona, forse però io metterei meno zucchero, ma è solo una questione di gusti! Bye bye Paola

Anonimo ha detto...

ciao...mi hanno detto ke le torte all arancie sn amare un po' ...è vero??Ilenia

Silvia ha detto...

X Ilenia: assolutamente no....prova questa ricetta, fidati ti verrà una torta eccezionale profumata e morbidissima...

tina ha detto...

buonissima io ho aggiunto cioccolata tritata grossa

Anonimo ha detto...

Stavo cercando una torta all'arancia facile facile e penso di averla trovata :-) cosi dici? ci posso aggiungere un po' di uvetta?

Silvia ha detto...

Si penso ci stiano bene le uvette!!

ricettaok ha detto...

Ricetta fantastica, buonissima deliziosa....Bravissima!!!!!!

Eleonora Fileccia ha detto...

Cercavo la ricetta, proverò questa, l'aspetto è davvero invitante!!....anch'io ho un blog se ti va di passare, ti seguo;);)

Anonimo ha detto...

fatta ieri pomeriggio...morbida e molto profumata!!! grazie monica

Silvia ha detto...

X Eleonora: certo passo subito...bacioni...

X Monica: grazie a te per averla provata, sono felice... ;-D

Anonimo ha detto...

Emmmmm... Mi hai fatto venire una voglia di dolci la faccio e spero che venga come la tua

Silvia ha detto...

X Anonimo: spero proprio di si.... cmq la prossima volta lascia la tua firma ok?

Anonimo ha detto...

Ho trovato la tua ricetta oggi la provo con la mia bambina sicuramente verrà buona un bacio 😊 da Katia e niko da Parma 😉

Silvia ha detto...

X Katia e Niko: te la consiglio vivamente è sofficissima.... ti invito a cliccare mi piace sulla mia pagina Fb...

Unknown ha detto...

rifatta dopo un paio di anni; viene perfetta, profumata, soffice , autunnale.....ottima

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...