lunedì 14 giugno 2021

Scaloppine al vino bianco

 

Le scaloppine al vino bianco sono un secondo piatto di carne, facilissime da preparare e gustose. Ideali sia per il pranzo che per la cena. La preparazione viene fatta utilizzando sottili fette di carne di vitello rosolate nel burro e sfumate con gli aromi del vino. 


Ingredienti per 4 persone:
600 g fesa di vitello a fettine sottili,
1 bicchiere vino bianco,
Farina q.b.,
Sale e pepe q.b.,
1 noce di burro

Preparazione: Passate le fettine di vitello da entrambi i lati nella farina, cercando di non creare accumuli. Infarinata la carne spostatevi ai fornelli. In una padella capiente fate fondere una noce di burro. Mettete le fettine di carne e fatele rosolare un minuto per lato. Rosolata la carne conditela con sale e pepe secondo i vostri gusti. Sfumate adesso con il vino bianco. Fate cuocere la carne per un paio di minuti ancora, giusto il tempo di far evaporare la parte alcolica del vino e di far addensare il fondo di cottura.  Ecco le scaloppine al vino servite in tavola! Vi consiglio di gustarle ben calde!


Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...