giovedì 8 aprile 2021

Pollo alla diavola


Il pollo alla diavola è un secondo a base di carne bianca condita con peperoncino, olio e sale.
Croccante, succulento, aromatico e dal gusto unico.
Facile da preparare, in genere si utilizza per questa ricetta un pollo ruspante intero, ma si possono usare anche solo cosce, petto e alette dell’animale a seconda dei propri gusti.
Ovviamente potrete aumentare o diminuire la dose di peperoncino in base ai vostri gusti e scegliere il tipo che più amate! 
Il segreto per ottenere una pelle croccante sarà proprio quello di posizionare un peso sul pollo durante la cottura! 
Io l'ho servito accompagnato alle patate speziate cotte nel microonde (seguirà ricetta). La ricetta è di Benedetta Parodi.

Ingredienti:

4 coscette e 4 ali di pollo,
2 cucchiaini di peperoncino in polvere, 
olio di oliva, 
sale, 
rosmarino

Preparazione:  In una ciotola amalgamate l'olio di oliva con il sale, il peperoncino in polvere e il rosmarino. Massaggiate il pollo da entrambi i lati con l'olio al peperoncino. 
Mettete il pollo in una padella con un cucchiaio di olio. Coprire la padella con una pentola piena di acqua in modo da schiacciare bene il pollo, far rosolare a fuoco medio le ali e le coscette per una mezz’ora. Poi togliere la pentola piena d’acqua, girare il pollo e ripetere per un altro quarto d’ora. A fine cottura si formerà del liquido, togliere la pentola piena d'acqua e lasciare asciugare a fiamma alta.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...