mercoledì 3 gennaio 2024

Burger di spinaci e mozzarella


I burger di spinaci e mozzarella sono un piatto vegetariano prelibato dal sapore delicato. Un pasto adatto per chi segue una dieta vegetariana, da accompagnare con un contorno vegetale o da gustare in un panino con una foglia d'insalata. Perfette per i bambini che non amano mangiare le verdure. La ricetta è di Le ricette per Bimby e potete trovarla sotto la voce "Polpette di spinaci e mozzarella".


DIFFICOLTÀ: media

TEMPO: 20 minuti

QUANTITÀ: 4 persone

Ingredienti per 12 burger da 60 grammi circa:
100 g spinaci lessati e strizzati (io ho utilizzato 6 cubetti di spinaci surgelati (450 grammi), lessati, strizzati e tagliuzzati con la forbice),
2 uova,
200 g mozzarella (io ho utilizzato un mix di scamorza affumicata ed Emmenthal),
10 g olio extravergine di oliva,
20 g parmigiano,
30 g latte,
100 g pangrattato,
q.b. sale fino
 
Preprazione: Mettere nel boccale la mozzarella: 10 sec. vel. 4. Aggiungere gli spinaci, le uova, il latte, il parmigiano, il pangrattato, l'olio e il sale: 15 sec. vel. 2.
Con l'impasto ottenuto formare le polpettine della dimensione desiderata e passarle nella farina (io non le ho panate nella farina).
Friggere le polpette in abbondante olio di semi bollente, girandole appena diventano dorate oppure infornare le polpette in forno preriscaldato statico a 180° per 15 minuti circa (dipende dalla dimensione delle polpette).

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...