Buona sera amici, scusate per la mia assenza recupererò nei prossimi giorni tranquilli con delle belle ricettine... è la prima volta ke cucino queste simpatiche zucchine, sono troppo carine, e il risultato mi ha davvero soddisfatta, le rifarò al più presto con altri ripieni, anzi magari ne approfitto per chiedervi voi come le cucinate??
Ingredienti per 4 persone:
4 Sottilette Le Classiche,
100 gr di fesa di vitello tritata,
80 gr di piselli sgranati,
4 zucchine tonde,
4 cucchiai di olio evo,
1 carota,
1 uovo,
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato,
erba cipollina,
sale,
pepe
Preparazione: Lessate le zucchine per 15-18 minuti, tagliatele a 2/3 della loro altezza, conservate la parte superiore e svuotatele della polpa che taglierete a dadini. Lessate la carota tagliata a dadini e i piselli per 3-4 minuti; quindi rosolateli in un tegame con 2 cucchiai d'olio, la polpa delle zucchine e un poco di sale e pepe. Create un composto con la carne trita, le verdure, il parmigiano, l'uovo, l'erba cipollina tagliuzzata e 2 fette di Sottilette tagliate a quadratini. Riempite le zucchine, richiudetele con le loro calottine e cuocetele in forno a 180° per 30 minuti circa. Infine aggiungete sotto la calottina mezza fetta di Sottilette tagliata a triangolo, e terminate la cottura per qualche minuto.
3 commenti:
Ciao Silvia,che buone queste zucchine tonde,apparte il fatto che sono bellissime da vedere,complimenti!! le avevo cucinate e postate anche io guarda qui:http://dolcepassatempo.blogspot.it/2010/08/zucchine-tonde-ripiene.html
un abbraccio!!
buonissime, complimenti
pastaenonsolo.blogspot.it
X Nicole c: passo subito a dare un'occhiata....vero sono troppo curiuse...
X Giovanna Bianco: si davvero buone e quella sottiletta hmm.....
Posta un commento