martedì 2 luglio 2013

Mini polpettoni al curry farciti



Ingredienti: 
500 gr di carne di vitella macinata
5 fette di pancarrè
2 uova
4 cucchiai di parmigiano
300 gr di spinaci
mortadella
pangrattato
vino bianco
sale
olio
curry (Tec-Al)

Procedimento: Lavate e mondate gli spinaci. Metteteli in padella e fateli cuocere senza aggiungere acqua per circa 10 minuti. Scolateli e lasciateli raffreddare. Mettete la carne in una terrina. Aggiungete il pancarrè, le uova, il parmigiano, il latte e il sale e un cucchiaino raso di curry.
Amalgamate bene il composto con le mani. Aggiungete il pangrattato per compattare il composto in modo che non si rompa in cottura. Non aggiungetene troppo o troppo poco, regolatevi voi.
In una terrina a parte mettete gli spinaci tritati finemente. Aggiungete un cucchiaio di olio, il parmigiano, 2 pizzichi di sale.
Su un piano stendete un foglio di carta da forno. Formare 6 mini polpettoni da 100 gr e adagiatevi il composto di carne schiacciandolo un pò. Mettete su ciascun mini polpettone mortadella, spinaci e formaggio grattugiato. Chiudete i mini polpettoni in modo che il ripieno sia completamente avvolto dalla carne. Aiutatevi con la carta forno per fare questa operazione. Mettete i mini polpettoni in casseruola e fatelo rosolare su tutti i lati con un pò di olio. Fate attenzione a non romperli quando li girate. Una volta che saranno bene rosolati su tutti i lati trasferiteli in una teglia da forno, cospargeteli con un pò di olio e cuoceteli in forno a 200° per circa 40 minuti girandoli a metà cottura e irrorando con un pò di vino bianco.



2 commenti:

Renza ha detto...

Ciao Silvia! Sono veramente bontà questi mini polpettoni!!

Silvia ha detto...

X Renza: grazie Renza, è vero sono stati spazzolati... ;-P

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...