lunedì 21 luglio 2014

Muffin al limone



I muffin al limone più buoni e soffici che abbia mai mangiato! Per un tocco più grazioso potete decorarli con la glassa al limone. Semplicissimi da fare e una bontà per il palato.

Ingredienti: 
140 gr di farina, 
2 uova, 
80 gr di zucchero, 
2 cucchiaini di lievito, 
50 gr di olio (io ho usato quello di semi), 
25 ml di latte, 
1 limone spremuto, 
la scorza grattugiata di un limone

Procedimento: Mescolare in una ciotola la farina, il lievito, la scorza grattugiata di un limone. In un altra ciotola sbattere leggermente con una forchetta o una frusta a mano le uova con lo zucchero, l'olio, il latte ed il succo di limone. Unire i due composti e mescolare velocemente. Mettere il composto nei pirottini per muffins ed infornare a 180° per 15 minuti circa (controllare, il tempo può variare in base al vostro forno). Sfornare e spolverizzare con zucchero a velo!


Con il bimby: Mettere nel boccale lo zucchero e la scorza del limone. Azionare per 10 sec. vel.9.
Aggiungere le uova e lavorare per 1 Min. Vel. 5. Aggiungere il latte, l’olio di semi ed il succo di limone. Avviare per 30 Sec. Vel 4. Aggiungere la farina, il lievito in polvere, e continuare per altri 20 Sec. Vel. 5.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...