lunedì 10 ottobre 2016

Pesto di tonno


Il pesto di tonno è un condimento veloce per condire la pasta, apprezzato da tutti e si prepara in un attimo, basta mettere tutti gli ingredienti nel mixer e nel tempo che la pasta impiega a cuocere, il nostro pesto di tonno è pronto.
Può essere usato per condire una pasta fredda, basta scolare la pasta al dente e aggiungere il pesto al tonno e amalgamare il tutto in una ciotola, aggiungendo magari qualche pomodorino pachino tagliato in quattro. Vi leccherete i baffi.

Ingredienti: 
200 gr di tonno sott'olio,
prezzemolo (qb)
130 gr di latte,
80 gr di pramigiano reggiano,
olio extra vergine di oliva (qb),
pepe nero (qb)

Preparazione: Mettere tutti gli ingredienti nel boccale del frullatore e frullare bene finchè gli ingredienti sono tutti ben amalgamati. Una volta pronto potete utilizzarlo per condire la pasta.

Con il Bimby: Mettere nel boccale il tonno ed il prezzemolo: 10 sec. vel. 7. Aggiungere il latte: 10 sec. vel. 7. Aggiungere il parmigiano: 20 sec. vel. 7. Aggiungere un filo d'olio e il pepe: 10 sec. vel. 2.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...