sabato 17 dicembre 2016

Torta salata con spinaci e piselli


La torta salata con spinaci e piselli è una ricetta dal gusto unico. Può essere servita come antipasto tagliati a triangolini o a cubetti o come secondo piatto. Piacerà anche ai bambini.

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rotonda,
100 gr di spinaci congelati,
100 gr di piselli,
2 uova,
100 ml di latte,
40 gr di grana padano o parmigiano grattugiato
sale,
pepe nero

Preparazione: Lessate i piselli per 15 minuti e scolateli.  A parte lessate anche gli spinaci, dopo 10 minuti strizzateli bene e tritateli grossolanamente, aggiustateli di sale. Lasciate raffreddare le verdure. Nel frattempo sbattete le uova con una forchetta in una terrina, tenetene da parte un pochino per spennellare poi la torta prima di infornarla, e mescolatele con il sale, il pepe, il formaggio e il latte.
Srotolare la pasta sfoglia e trasferirla con la sua carta da forno in una tortiera del diametro di 27/28 cm. Bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta.
Versate quindi il ripieno e ripiegate infine i bordi della pasta sfoglia verso l’interno. Infornate a 180° per circa 30-40 minuti, fino a quando la torta salata risulterà dorata in superficie, quindi estraetela e servitela  calda o tiepida!

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...