lunedì 10 luglio 2017

Bocconcini salati con mortadella ed Emmenthal


I bocconcini salati sono uno stuzzichino veloce e appetitoso, molto facile da preparare, spariscono in un attimo. Inoltre si possono congelare e all'occorrenza scongelarli passandoli qualche minuto in forno e tornano buoni come appena fatti! Adatti per essere serviti in un buffet e per un aperitivo, infilzandoli con stuzzicadenti, bandierine, ecc. La ricetta è di Adelaide Melles.

Ingredienti per 6-8 persone:
200 gr. di farina 00,
80 gr. di olio evo o di semi,
100 gr. di latte,
80 gr. di parmigiano grattugiato,
4 uova,
1 bustina di lievito per torte salate,
sale e pepe,
50 gr. di mortadella,
50 gr. di Emmenthal 

Preparazione: Inserire nel mixer le 4 uova e frullare 10 secondi, quindi unire l’olio, frullare ancora per qualche secondo, poi aggiungere il parmigiano grattugiato, la farina, il lievito, il latte, sale e pepe.
Si otterrà un impasto cremoso, non troppo compatto, della consistenza di una pastella per intenderci.
Stendere metà dell’impasto in una teglia foderata con carta forno, quindi adagiarvi sopra la mortadella e l’emmenthal e ricoprire il tutto con l’altra metà di impasto.
Cuocere a 180° per 30 minuti.

Con il Bimby: Mettere nel boccale del Bimby le uova, l'olio, il parmigiano grattugiato, la farina, il lievito per torte salate, il latte, sale e pepe frullare: 20 sec. vel.4.  

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...