venerdì 26 marzo 2010

Il pikachu fritto


Li ho preparati sabato scorso...sono una bomba calorica ma anche di gusto, ogni tanto si può sgarrare....no? la ricetta è di cozza di cook...

Ingredienti:
500 gr di farina,
280 gr di acqua tiepida,
1 cubetto lievito,
2 giri di olio,
mezzo cucchiaio di sale e mezzo di zucchero

Preparazione: Sciogliamo nell'acqua il lievito e aggiungiamo lo zucchero e l'olio.....azioniamo l'impastatrice e versiamo il liquido sulla farina.....appena sarà stata presa tutta dal gancio aggiungiamo il sale.
Prepariamo patatine fritte e wuberoni ben cotti.
Sul piano di lavoro formiamo delle palle da 120 gr l'una, infariniamo il piano e le posiamo su, cospargiamo la superficie di olio. Copriamo con un tovagliolo e una copertina e lasciamo lievitare 1 ora e mezza.
Appiattiamo ogni palla dando un diametro di 19-20 cm ora chiudiamo a mezza luna schiacciando lungo i bordi ma non al centro.
Friggiamoli fino a cottura dorata in olio di semi caldissimo adesso non dobbiamo fare altro che allargare il pikachu e metterci le patatine e il wusterone ben cotto. il pikachu è pronto con l'aggiunta di salse a piacere in questo caso maionese e ketchup.

4 commenti:

Micaela ha detto...

spettacolare questo pikachu!!! un bacione e buon weekend!

Renza ha detto...

Sai che non lo conoscevo e non conoscevo nemmeno il nome?
ma sembra mooolto godurioso... e poi uno strappo alla regola ci vuole una volta ogni tanto!!!

Ciao e buona giornata e... grazie di essere passata da me!

My Ricettarium ha detto...

Ma siiiii.. ogni tanto ci vuole!!!!! bacioni e buon inizio settimana :-D

tiziana-71 ha detto...

l'altra sera li ho preparati per le mie figlie!!! che dire...da urloooo si sono leccate le dita e mi hanno chiesto quando li rifaccio!!!!
Unica variante è che io ho comprato direttamente al panificio la pasta di pane pronta da stendere...e poi li ho fritti in friggitrice!
Una goduria unica!
Tiz

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...