Vi presento un plum cake buonissimo ormai lo faccio spesso.....e mi viene richiesto da tutti i miei familiari e amici anche perchè all'interno metto i pomodori secchi che facciamo noi in casa....li secchiamo e li farciamo con capperi, aglio tritato, filetti di acciuga, origano e li mettiamo nell'olio, una bontà credetemi.... ringrazio La stefi di Coquinaria per questa ricetta....
Ingredienti:
3 uova,
150 gr farina,
1 bustina di lievito istantaneo per torte salate,
100 gr olio di semi,
125 gr latte tiepido,
100 gr parmigiano grattugiato.
Per il ripieno:
5 o 6 pomodori secchi tagliuzzati a striscioline o 200 gr di pomodorini,
200 gr di olive verdi snocciolate*
Preparazione: Mettere tutti gli ingredienti, tranne quelli per il ripieno, in un robot da cucina, far amalgamare bene il tutto. Infine, aggiungete le olive denocciolate e i pomodori secchi tagliati a striscioline e mescolate tutto. Versate l'impasto in uno stampo da 25 cm per plumcake precedentemente imburrato e infarinato. Infornare a 180° in forno già caldo per 30-40 minuti circa.
*Io ho sempre in casa queste due cose sott'olio: le faccio sgocciolare e poi, prima di metterle nel cake le infarino. Se si fanno i muffin cuocerli a 180° per 20 minuti.
Con il bimby: Mettere nel boccale le uova, l'olio di semi e il latte e lavorare: 1 min.vel.3/4. Aggiungere la farina, il parmigiano, il sale e il lievito e lavorare: 3 min.vel.3/4. Unire le olive e i pomodori secchi e mescolare: 1 min.vel.3 Antiorario.
5 commenti:
Ma ciao, e complimenti!!! è facile, veloce ma soprattutto saporito!!! un ottimo spezzafame!!! un bacione :-))
delizioso questo plumcake....ti credo anche io che te lo chiedono sempre....un bacio
Cosi veloce da fare e cosi buono...allora lo devo provare anch'io!
ciao..a presto!
E 'vero! Ritengo che questa sia un'ottima idea.
Condivido pienamente il suo punto di vista. In questo nulla in vi e credo che questa sia una buona idea. Pienamente d'accordo con lei.
troppo buono!
Posta un commento