martedì 2 agosto 2011

Frappè alla banana e cassia macinata

Ho realizzato un delizioso drink cremoso e denso alle banane e cassia macinata che ho ricevuto da I Gusti Vegetali. per la mia merenda.

La cassia macinata è una variante della cannella, utilizzata già in cina nel 2700 a.C. Ha un caratteristico profumo delicato, leggermente pungente con un retrogusto dolce.
Trova le sue maggiori applicazioni in pasticceria, specialmente nei biscotti e nella preparazione di vin brulè molto aromatici.

Ingredienti:
1 banana
4 o 5 cubetti di ghiaccio
cassia macinata q.b.
50 ml di latte

Preparazione: Privare la banana della buccia e ridurla in rondelle. Mettere il ghiaccio nel frullatore, aggiungere quindi la banana e il latte con la cassia macinata. Frullare il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Servire il frappè alla banana ben freddo!

2 commenti:

Unknown ha detto...

La banana mi piace pero' non so dove trovare la cassia macinata. Missione di quest'estate trovarla:-) ciao

Silvia ha detto...

X Ombretta: devi cercarla nei negozi più riforniti, se proprio non riesci a trovarla, dato che è sua variante puoi sostituirla con la cannella....altrimenti sul sito I gusti vegetali....

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...