giovedì 20 settembre 2012

Simil Madeleine

Buon giorno amici,
come va? Io sono un pò assonnata... ora faccio colazione con questi dolcetti buonissimi così mi riprendo un pò... ;-) non avendo lo stampo per madeleine ho messo l'impasto nei pirottini piccoli, sono molto carini, e il sapore ricorda molto quello delle madeleine..... grazie a Rosel di Cookaround per la ricetta.... Buona giornata a tutti..... smack....


Ingredienti:
400 gr di farina 00,
250 gr di burro morbido,
250 gr di zucchero,
8 uova (questi erano piccoli),
1 bustina di zucchero all'arancio (o altro aroma),
8 gr di lievito,
1 cucchiaio di cacao amaro.

Procedimento: Ho messo gli ingredienti secchi in una scodella, ho aggiunto le uova, mescolato, poi unite il burro, mescolate x bene e otterrete questo impasto. Mettete nei pirottini di carta o nello stampo a posta x medeleine. Ne sono venute: 36 chiare piccolini,+ 12 chiare medie, + 12 medie al cacao. Una volta freddi, li ho messi in una scatola di latta. Sono morbidi. Messi in forno a 180° x 20 minuti. Poi messi sulla gratella a raffreddare. Ho mescolato 1 cucchiaio di cacao amaro ad un pò d'impasto. Messo in forno.

2 commenti:

Unknown ha detto...

davvero invitanti questi dolcetti!
complimenti!
alla prossima e buona giornata!

Silvia ha detto...

@ X Squisito: si si davvero buoni....provali non te ne pentirai!!

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...