martedì 28 gennaio 2014

Hamburger ripieni di stracchino




Questa è la cenetta che ho preparato per il mio amore lo scorso sabato, hamburger ripieni di stracchino accompagnati da un'insalata mista con arance e noci, e panini alle olive, posterò le ricette nei prossimi giorni. Non immaginate che piacere vedere la felicità nei suoi occhi!!! Altro che hamburger acquistati questi hanno un tocco in più!! Da notare che la foto l'ha fatta lui.....o Dio l'ho contagiato!!! ^_^  

Ingredienti per 2 hamburger: 
350 gr di carne macinata suina o di manzo, 
1 manciata di olive nere denocciolate, 
60-70 gr circa di stracchino, 
1 cucchiaio raso di parmigiano grattugiato, 
prezzemolo tritato, 
olio di oliva o di semi, 
sale 

Preparazione: In una terrina unite la carne trita con il parmigiano grattugiato, aggiungete il prezzemolo tritato, le olive nere sminuzzate, il sale e un macinata di pepe nero se gradite. Dividete l’impasto in 4 parti uguali e dategli la forma classica dell’hamburger aiutandovi con della pellicola oppure usando la pressina apposita per hamburger. Su 2 metà aggiungete lo stracchino, non esagerate in quanto durante la cottura potrebbe fuoriuscire. Riponete sulle due metà gli altri 2 hamburger e pressate i bordi in modo che il ripieno non fuoriesca. Potete cuocere gli hamburger in forno a 200° per circa 20 minuti aggiungendo un filo di olio oppure friggerli in olio caldo. Io ho scelto di cuocerli lentamente in poco olio con coperchio e girando spesso per circa 10 minuti.

2 commenti:

Francesca Parise- In my sweet kitchen ha detto...

Ciao, sono Francesca. Ho scoperto il tuo blog per caso ma mi è piaciuto subito. Mi sono unita ai tuoi sostenitori, così da averti sempre a portata di click. se ti va fallo anche tu. Grazie. Francesca.

Francesca Parise- In my sweet kitchen ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...