venerdì 30 maggio 2014

Pizza con gorgonzola e fragole

Un abbinamento decisamente insolito, l'abbiamo mangiata io e il mio fidanzato in una pizzeria locale e ho voluto subito riprodurla in casa.... Che ne pensate???? 

Ingredienti:
500 gr di farina x pizze, 
25 gr di lievito di birra, 
200 ml di acqua tiepida, 
100 ml di latte, 
sale

Per condire: 
5-6 fragole tagliate a metà
150 gr gorgonzola
mozzarella qb


Procedimento: Cominciamo a preparare la pasta, quindi versiamo la farina su un piano e aggiungiamo il lievito di birra sciolto in un bicchiere di acqua calda, impastiamo aggiungendo un filo d'olio, il latte e infine un pizzico di sale fin ad ottenere una pasta omogenea ed elastica, impastare energicamente. Lasciamo ora lievitare la pasta almeno per 2 ore coprendola con un panno umido. Ora prendiamo una teglia, e dopo averla unta con dell'olio d'oliva stendiamo la pasta. Tagliare le fragole a metà e disporle sulla pasta.
Tagliare a pezzi anche il gorgonzola e la mozzarella e aggiungerli alle fragole. Cuocere in forno per 20 minuti a 220 gradi.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao carissima ti sono venuta a trovare, interessante questa pizza con le fragole...... Io sono piuttosto tradizionalista amo la pizza classica, ma a vederla viene l'acquolina .
Vedo che il blog ë perfetto spero tu abbia risolto
Baci
Antonella

Silvia ha detto...

X Antonella: Ciao cara, si meno male sono riuscita a risolvere per fortuna... Grazie mille per la visita......

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...