venerdì 5 maggio 2017

Orata all'acqua pazza (ricetta Bimby)


L'orata all'acqua pazza è un classico secondo piatto di pesce dal gusto delicato e molto facile da preparare.
Si tratta di una specialità culinaria tipica della cucina mediterranea che prevede la cottura di orata, branzino, dentice, merluzzo o altri pesci di medie misure in un sugo a base di pomodorini, olio, aglio e prezzemolo!
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Tv/Ricette/Secondi_piatti/pesce-acqua-pazza.html

Ingredienti: 
un rametto prezzemolo
1 spicchio aglio
2 spigola
30 g olio extravergine di oliva
10 pomodori ciliegino
20 g vino bianco
500 g acqua
500 g patate
tagliate a rondelle 
8 g sale fino
q.b. pepe nero

 
Preparazione: Mettere nel boccale il prezzemolo e l'aglio: 5 sec. vel. 8. Mettere da parte metà del trito e lasciare il resto nel boccale. Aggiungere 20 g di olio, i pomodorini (tagliati in quattro) e un pizzico di sale: 3 min. 100° vel. 1 antiorario. Aggiungere il vino: 3 min. 100° vel. 1 antiorario. Mettere da parte. Mettere nel boccale vuoto (anche sporco) l'acqua e posizionare il Varoma con dentro le patate. Foderare con carta forno bagnata e strizzata il vassoio del Varoma e mettere dentro le spigole cospargendole con il trito aglio e prezzemolo messo da parte all'inizio. Salare e pepare e bagnare con il sughetto di pomodori messo da parte. Chiudere il Varoma e cuocere: 25 min. temp. Varoma vel. 2. Rimuovere il Varoma, vuotare il boccale e trasferire nel boccale il liquido che si è addensato intorno alle spigole. Aggiungere altri 10 g di olio: 10 sec. vel. 4. Impiattare le spigole e le patate e cospargere tutto con il sughetto.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...