martedì 9 maggio 2017

Biscotti da latte

I biscotti da inzuppare nel latte sono sani e friabili, perfetti da inzuppare nel latte per la colazione di tutta la famiglia.
Questi biscotti casarecci si conservano benissimo per più giorni se chiusi ermeticamente in una scatola di latta o un contenitore di plastica. La ricetta è dell'App Ricette per bimby.




Ingredienti per 1 kg di biscotti:
    Per l'impasto:
    500 g farina 00
    150 g zucchero semolato
    100 g burro
    3 uova
    1 bustina vanillina
    1 bustina lievito per dolci. 

    Per spolverare:
    q.b. zucchero semolato

      Preparazione:  Per cominciare setacciate la farina insieme al lievito e allo zucchero, successivamente aggiungete il latte. Fate sciogliere il burro a bagnomaria e non appena si raffredda leggermente aggiungetelo al tutto insieme alle uova intere, aggiungere la vanillina e il lievito. Con una frusta impastate bene il tutto fino a che non acquista una consistenza omogenea e leggermente appiccicosa. Con l'impasto ottenuto formare un lungo panetto (come per gli gnocchi ma più grosso). Tagliarlo in pezzi e poi schiacciarli leggermente. Passare i biscotti in altro zucchero semolato e disporli su una teglia da forno ricoperta di carta forno. Infornare a forno preriscaldato ventilato a 160° per circa 20 minuti.

      Con il Bimby: Mettere nel boccale tutti gli ingredienti per l'impasto: 1 min. vel. 3.
      Poi: 1 min. vel. Spiga. Con l'impasto ottenuto formare un lungo panetto (come per gli gnocchi ma più grosso). Tagliarlo in pezzi e poi schiacciarli leggermente. Passare i biscotti in altro zucchero semolato e disporli su una teglia da forno ricoperta di carta forno. Infornare a forno preriscaldato ventilato a 160° per circa 20 minuti.

      Nota:
      In sostituzione del burro è possibile utilizzare 80 g di olio extravergine di oliva.

      Nessun commento:

      Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
      Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...