martedì 9 maggio 2017

Biscotti da latte

I biscotti da inzuppare nel latte sono sani e friabili, perfetti da inzuppare nel latte per la colazione di tutta la famiglia.
Questi biscotti casarecci si conservano benissimo per più giorni se chiusi ermeticamente in una scatola di latta o un contenitore di plastica. La ricetta è dell'App Ricette per bimby.


Ingredienti per 1 kg di biscotti:
    Per l'impasto:
    500 g farina 00
    150 g zucchero semolato
    100 g burro
    3 uova
    1 bustina vanillina
    1 bustina lievito per dolci. 

    Per spolverare:
    q.b. zucchero semolato

      Preparazione: Per cominciare setacciate la farina insieme al lievito e allo zucchero. Fate sciogliere il burro a bagnomaria e non appena si raffredda leggermente aggiungetelo al tutto insieme alle uova intere, aggiungere la vanillina e il lievito. Con una frusta impastate bene il tutto fino a che non acquista una consistenza omogenea e leggermente appiccicosa. Con l'impasto ottenuto formare un lungo panetto (come per gli gnocchi ma più grosso). Tagliarlo in pezzi e poi schiacciarli leggermente. Passare i biscotti in altro zucchero semolato e disporli su una teglia da forno ricoperta di carta forno. Infornare a forno preriscaldato ventilato a 160° per circa 20 minuti.

      Con il Bimby: Mettere nel boccale tutti gli ingredienti per l'impasto: 1 min. vel. 3.
      Poi: 1 min. vel. Spiga. Con l'impasto ottenuto formare un lungo panetto (come per gli gnocchi ma più grosso). Tagliarlo in pezzi e poi schiacciarli leggermente. Passare i biscotti in altro zucchero semolato e disporli su una teglia da forno ricoperta di carta forno. Infornare a forno preriscaldato ventilato a 160° per circa 20 minuti.

      Nota:
      In sostituzione del burro è possibile utilizzare 80 g di olio extravergine di oliva.

      2 commenti:

      Unknown ha detto...

      Ciao, quanto latte devo aggiungere? Latte freddo, caldo o a temperatura ambiente? Un grazie in anticipo. Lara

      Unknown ha detto...

      x Lara Mazzilli: Ciao Lara, scusa per l'errore, ho corretto gli ingredienti, non ci vuole il latte.

      Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
      Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...