domenica 18 aprile 2010

Focaccia brioche farcita












 Ingredienti:
400 gr di farina 00,
100 gr di olio,
100 gr di burro,
3 uova,
mezzo cubetto di lievito di birra,
250 gr di latte tiepido,
1 cucchiaino di zucchero,
mezzo cucchiaio di sale

Preparazione: Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e amalgamare con le fruste del frullino...avrete un impasto della consistenza del pan di spagna. A questo punto,trasferite metà composto in una teglia foderata con carta forno, coprite con i condimenti (Galbani, sottiletta, prosciutto ecc...) e coprite con il restante impasto.(io l'ho farcita dopo la cottura. Fate lievitare circa 1 ora in luogo tiepido...deve raddoppiare di volume. Infornate a 180°...
io l'ho farcita con maionese, carciofini sott'olio, wurstel e prosciutto cotto...

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...