sabato 25 aprile 2020

Purè di carote e patate

Il purè di carote è un contorno davvero semplice da fare e rappresenta un’ottima alternativa al purè di patateBuono e cremoso, ottimo anche da offrire ai vostri bambini, un piatto davvero molto sempliceeconomico da fare e nello stesso tempo molto gustoso! 
Perfetto per accompagnare secondi di carne o altro, potete arricchirlo con un formaggino o del parmigiano grattugiato..vediamo insieme la ricetta! La ricetta è della signora Iolanda Corradino.

Ingredienti: 
600 gr di carote, 
100 gr di patate, 
160 gr di latte (io 200 gr), 
30 gr di burro, 
20 gr di parmigiano grattugiato, 
sale (qb)

Preparazione: 

Lavate e mondate le patate e le carote. Tagliatele a pezzettoni e mettetele in una pentola capiente colma d’acqua, salate e fatele cuocere per circa 40 minuti.
Trascorso il tempo infilzatele con una forchetta per vedere la cottura. Una volta cotte, scolatele e schiacciatele con lo schiaccia patate, aggiungete il latte e mettetele nuovamente sul fuoco a cuocere a fiamma bassa sempre mescolando per altri 10 minuti. Spegnete e aggiungete la noce di burro e il parmigiano.


Con il bimby: Inserire la farfalla nel boccale, pulire le patate e le carote, tagliarle a rondelle sottili, aggiungere il latte, il sale e cuocere per 20 min.Temperatura Varoma vel.1. Se il latte dovesse fuoriuscire dal boccale diminuire la temperatura per un pò. A fine cottura aggiungere il burro e il parmigiano, montare per 20 sec. vel.3 e per 20 sec. vel.4. 

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...