mercoledì 24 febbraio 2010

Seppioline e piselli

E' un piatto classico lo so ma nel mio blog non poteva mancare, da quando ho scoperto questa ricetta la faccio spesso e volentieri.... la ricetta l'ho trovata sul sito dietasfiziosa.it

Ingredienti per porzione: 
Seppioline surgelate 300 g, 
Pisellini surgelati 150 g, 
Olio 5 g (due cucchiaini), 
Aglio, 
pepe, 
sale q.b.

Preparazione: In una padella versate i due cucchiaini d'olio e portate a temperatura. Aggiungete lo spicchio d'aglio tagliato in due e lasciatelo imbiondire un pò.
Versate i pisellini ancora surgelati e lasciateli scongelare in padella a fuoco lento assieme ad un pizzico di sale e uno di pepe. Appena i pisellini saranno scongelati, aggiungete le seppioline a temperatura ambiente e lasciate cuocere il tutto per 10-15 minuti. Se necessario aggiungete un pò di acqua calda. A fine cottura, solo se necessario, aggiustate di sale e di pepe. Servite ben caldo.

6 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Piacciono molto anche anoi così preparate le seppioline! un piatto unico semplice ma di gusto!!
bacioni

Marie ha detto...

Ciao!! è si un piatto classico, ma veramente gustoso, piace molto anche a me.
Buona giornata

My Ricettarium ha detto...

E' un classico.. ma che è sempre ottimo! smack!

nicole c ha detto...

che buoni!!ho fatto anche io da poco,con calamari al posto delle seppioline,davero buonissimo,complimenti!!

Giuky ha detto...

questo è uno dei miei piatti preferiti!:)io però metto anche la cipolla tritata finemente..:)
buon fine settimana!:)

Luciana ha detto...

Molto buone queste seppioline!!! io le mangio spesso così e sono ottime...un bacio Luciana

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...