domenica 1 agosto 2010

Torta salata peperoni e patate


Eccomi di ritorno dalla mia vacanza, mi siete mancati molto, sono tornata ieri sera verso le 22.30 per via del traffico sull'autostrada, beh che dire ho visitato delle città stupende Siena e dintorni e poi Firenze ma il tempo mi ha giocato un brutto scherzo ha diluviato per tutto il tempo e quindi sono dovuta rientrare, ma il divertimento è stato tanto.... ora passiamo alla ricetta della torta salata che avevo preparato prima di partire....a proposito ho comprato una nuova macchina fotografica quindi preparatevi a foto più "professionali" ...ihihihihi
La ricetta è di Misya.


Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia,
2 peperoni,
700 gr di patate,
200 gr di mozzarella,
1 spicchio d’aglio,
150 ml di olio circa,
sale

Procedimento: Lavate i peperoni e togliete loro il picciolo verde esterno e i filamenti bianchi e i semi interni, tagliateli quindi a listarelle dello spessore di circa 1 cm.

Pelate le patate, e tagliatele e fette dello spessore di circa 1 cm e dividete ogni fetta a metà. In una padella antiaderente far dorare uno spicchio d’aglio nell’olio, quindi aggiungete i peperoni e le patate. Coprite con un coperchio e fateli cuocere a fiamma moderata per circa 20 minuti.
Girate di tanto in tanto, e quando saranno pronti, alzare la fiamma per qualche minuto e salare. Foderate una teglia per crostate con la carta forno e ricoprite con la pasta sfoglia. Aggiungete ora le patate e i peperoni e ricoprite con la mozzarella tagliata a cubetti (la mozzarella deve essere del giorno prima, privata della sua acqua e fredda di frigo).
Arrotolare i bordi della torta come a voler formare un cordoncino quindi spennellateli con un pò d’uovo o con del latte. Infornare la torta a 180° e cuocere per 30 minuti circa. Lasciar raffreddare la torta salata prima di tagliarla a fette e servirla.

5 commenti:

BARBARA ha detto...

L'avevo scaricata allora ma ancora non l'avevo fatta...a vederla oggi, così bella, colorata e corposa, mi vien subito voglia diaccendere il forno!

Manuela e Silvia ha detto...

Peccato per il tempo, ma la zona di Siena e Firenze è davvero una meraviglia!
Semplice ma ricca di gusto questa torta!
baci baci

My Ricettarium ha detto...

Bentrovata allora!!! Mi spiace per il tempo pazzarello.. ma questa estate è così... Ottima la pizza!! Bacioni e buon lunedì! .-D

Luciana ha detto...

Davvero buona e gustosa questa torta salata!!! un bacione e complimenti davvero!!!!

Betty ha detto...

davvero deliziosa questa torta salata, bravissima!

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...