domenica 16 gennaio 2011

Pepite di pollo


Eccovi un'altra ricettina leggera leggera preparata due giorni fa....è di Benedetta Parodi che seguo assiduamente tutti i giorni.....piacerà a tutti i bimbi e non solo....!!

Ingredienti:
350 gr di petto di pollo,
patatine confezionate,
un pizzico di sale.

Preparazione: Tagliare il pollo a striscioline, in modo da poterlo mangiare anche con le mani. Con le mani sbriciolare 2 o 3 generose manciate di patatine in una ciotola. Impanare le fettine di pollo con queste patatine sminuzzate avendo cura di schiacciare bene entrambi i lati con il palmo della mano in modo tale che le patatine si appiccichino completamente e il pollo si assottigli un pò. Appoggiarle sulla placca del forno foderata di carta forno, farle cuocere a 180° per 10 minuti circa e controllare quando il pollo all'interno sarà cotto. Servire le crocchette calde condite con un pò di sale.

6 commenti:

nicole c ha detto...

mi piace tanto anche a me questo modo di cucinargli,complimenti e buona serata!!

✿lafamevienmangiando✿ ha detto...

Ecco dove le avevo viste!?!...anche tu le hai "cotte ..e mangiate!!!"...ti sono venute bene...chissa' che goduria!!!

Manuela e Silvia ha detto...

Insomma...un modo diverso di servire il più classico duo pollo e patatine!
baci baci

Gianni ha detto...

La casa mia praticamente il pollo è uno dei piatti preferiti, quindi questa me la segno, ciao Gianni

Kucina di Kiara ha detto...

Ciao cara! Adoro il pollo e questa ricettina mi strapiace! Complimenti! Anche per il blog! Bacione!

Gegè ha detto...

Buoni :) e belli come sempre :) Quando mi si offre l'alternativa al solito pollo "triste" sono sempre felice :)
Brava :)

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...