martedì 21 ottobre 2014

Involtini di pollo con prosciutto cotto e funghi sott'olio



Ho prepararato degli involtini leggeri con delle fettine di pollo arrotolate con un gustoso ripieno prosciutto cotto e funghi sott'olio Kalamundo rigorosamente calabresi leggermente piccanti, deliziosa anche la cremina che si è venuta a creare durante la cottura.

Ingredienti per 4 persone:
4 fette di petto di pollo
4 fette di prosciutto cotto
funghi sott'olio (Kalamundo)
sale
olio qb
farina qb
1 bicchiere di latte
prezzemolo qb

Preparazione: Disponete le fette di pollo su un tagliere, appiattitele con un batticarne. Salare leggermente, sovrapponete una fetta di prosciutto cotto su ciascuna fetta di pollo aggiungete un pochino di funghi sott'olio. Arrotolate le fette in modo da creare un involtino che andrete a chiudere e fermare con 2 stuzzicadenti. Passare gli involtini nella farina. Prendete una padella capiente, fatela scaldare con un filo di olio e adagiatevi gli involtini di pollo. Aggiungete un pizzico di sale sugli involtini e fateli rosolare delicatamente su tutti i lati e unire il latte. Coprire con un coperchio a fate insaporire gli involtini per circa 10-15 minuti. Alla fine aggiungere del prezzemolo tritato finemente.

Prodotti utilizzati:
Funghi misti Kalamundo
 

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...