martedì 10 febbraio 2015

Muffin con crema Mammolina

I muffin con Crema Mammolina sono dei dolcetti preparati con una crema da spalmare deliziosa acquistata qui, ottima anche per la preparazione di torte e dolci, come topping sul gelato, come guarnizione per biscotti secchi, per fantasiosi dessert o solo su una fetta biscottata. Fatta con ingredienti molto più sani della Nutella, ahimè buonissima ma fatta con olio di palma e solo il 13% di nocciole a differenza della Crema Mammolina fatta con olio di arachidi e il 45% di nocciole e cacao. Se siete curiosi di assaggiarla che state aspettando acquistatela!!!! 

Ingredienti per circa 12 muffin
300 gr farina, 
100 gr di zucchero, 
200 ml di latte, 
100 gr burro fuso, 
la buccia grattugiata di 1 arancia, 
1 bustina di lievito, 
1 pizzico di vaniglia, 
2 uova.

Preparazione: Mescolare, le uova, il latte, la farina e lo zucchero, aggiungere la scorza dell'arancia grattugiata e la vaniglia, infine aggiungere il burro fuso e la bustina di lievito. Lavorare energicamente...prendere una stampo da muffin e adagiare i pirottini di carta, o imburrare. Riempire per metà, aggiungere un cucchiaino di Crema Mammolina e riempire per intero i pirottini di carta. Infornare a 180° per 20/25 minuti.


Prodotti utilizzati:
Crema mammolina Kalamundo
 

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...