domenica 19 aprile 2015

Lasagne al pesto e ricotta

Le lasagne al pesto e ricotta sono una variante di uno dei piatti più amati, simbolo di feste e occasioni che non possono passare inosservate. E' una di quelle specialità che non si può fare meno di provare. Il risultato è un piatto molto gustoso da preparare in pochissimo tempo con ingredienti pronti, ma anche da fare totalmente a mano, se preferite una versione più elaborata.

Ingredienti:  

200 gr di sfoglie per lasagne, 
300 gr di ricotta, 
300 ml di besciamella, 
100 gr di pesto alla genovese
100 ml di latte, 
80 gr di parmigiano,
8 pomodorini pachino,
sale, 
pepe 

Preparazione: 
Sbollentate le sfoglie di lasagna in acqua salata in cui avrete messo un filo d’olio. Cuocete le sfoglie un minuto quindi sollevatele con una schiumarola e farle asciugare su un telo.
In una ciotola mescolate ricotta e pesto. Aggiungete la besciamella e 2/3 del parmigiano. 
Aggiungete il latte, un pò di sale e pepe. In una teglia rettangolare spennellate la base con un cucchiaio di ripieno. Fate uno strato di pasta e aggiungete il ripieno e distribuite i pomodorini pachino. 
Continuate fino a terminare gli ingredienti. Sull’ultimo strato spolverate abbondante parmigiano e del pepe. 
Cuocete in forno preriscaldato ventilato a 180° per circa 25-30 minuti. Lasciate intiepidire prima di tagliare a fette le vostre lasagne al pesto!

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...