martedì 4 agosto 2009

Ziti tagliati peperotonno


Eccomi con una nuova ricettina provata qualche giorno fa.....con questo caldo è difficile stare ai fornelli perciò sono sempre alla ricerca di piatti veloci come questo, grazie a Twist per aver postato questa ricetta su cookaround....credevo il sapore dei peperoni si sentisse troppo invece mi sono sbagliata....è proprio ottima!

Tagliare a pezzetti 2 peperoni gialli e 1/4 di cipolla, cuocere in una padella con un filo d'olio (devono ammorbidirsi, non friggere), frullare i peperoni, rimetterli in padella e aggiungere una scatoletta piccola di tonno sgocciolato. Con una forchetta spezzettare il tonno, mescolare e tenere sul fuoco per un paio di minuti. Lessare circa 200 gr di pennette e condirle con la crema peperotonno. Volendo aggiungere del prezzemolo tritato e una spolverata di parmigiano grattugiato.

10 commenti:

Federica ha detto...

che piatto invitante...delicato...mmmm

Sacco ha detto...

Ciao, perdonami se sono off topic. Mi chiamo Sacco e sono l'amministratore del blog Angolo Film, che a dispetto del nome tratta vari argomenti (recensioni cinematografiche e letterarie, ricette culinarie, etc.).

Che ne pensi di uno scambio link? :-)

Fammi sapere.
http://angolofilm.blogspot.com/2009/03/blogroll-siti-e-blog-amici.html

Betty ha detto...

che bel paitto di pasta.
passa da me c'è un premio per te, baci.

Danea ha detto...

Che buono!! Chissà se riuscirei a farli mangiare a mio figlio... Se i peperoni non prevalgono, forse forse... Ci devo provare ;)
Bacioni.

Mary ha detto...

Adoro questa pasta col sugo, e questa tua ricetta mi stuzzica molto!

Micaela ha detto...

buono l'abbinamento tonno e peperoni, devo provarlo anch'io! un bacione

manu e silvia ha detto...

Buonissima questa pasta! Una crema di tonno e peperoni...davvero invitante!
bacioni

Claudia ha detto...

Wowwwwww, crema di peperoni si.. ma con l'aggiunta di tonno non ci ho mai pensato!!! chissà che buon sapore... è da provare sicuramente! un baciottone cara....

luna ha detto...

wow! Ho salvato subito la ricetta perchè l'accostamento di peperoni e tonno mi intriga parecchiooooo!!!
Complimentissimi!

Sacco ha detto...

Grazie mille, ho aggiunto il tuo blog nel mio blogroll.

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...