martedì 20 ottobre 2009

Pizza tonno peperoni e mais

                                    

Ed ecco la pizza che ho fatto domenica, tonno peperoni e mais....da rifare al più presto!
Per l'impasto per pizza : qui la ricetta
Ingredienti per la pizza: 1 cipolla, 1 spicchio d'aglio, 1 cucchiaio di burro, 400 gr di pomodori pelati, sale, pepe nero macinato, 3 cucchiai di origano essiccato, 1 foglia di alloro, 1 peperone rosso, 200 gr di mais in scatola, 300 gr di tonno al naturale, 200 gr di formaggio saporito grattugiato, olio e farina per la teglia


Pelate la cipolla e lo spicchio d'aglio e tritateli finemente. Fate fondere il burro in una padella antiaderente e soffriggete il trito di cipolla e aglio. Aggiungete il sugo dei pelati, quindi i pelati sminuzzati e condite con sale, pepe e origano. Aggiungete la foglia di alloro e cuocete la salsa a fuoco lento fino a quando si sarà ispessita. Eliminate la foglia di alloro. Lavate il peperone, apritelo a metà ed eliminate il torsolo e le membrane bianche, poi tagliatelo a strisce sottili. Scolate bene il mais e il tonno. Sminuzzate il tonno con la forchetta.
Accendete il forno a 190°. Ungete di burro la placca del forno e spolverizzatela di farina. Stendete la pasta sulla spianatoia infarinata e disponetela bene nella teglia, lasciandola un più spessa ai bordi. Distribuite la salsa di pomodoro sulla pizza e ricopritela con il tonno, il mais e le strisce di peperone.
Condite con un pizzico di sale, pepe e origano; spolverizzate col formaggio grattugiato, poi cuocete in forno caldo per 30 minuti (colore dorato). Servite.

8 commenti:

Micaela ha detto...

buonissima, a quest'ora non si può vedere la pizza!!! :-)

Federica Simoni ha detto...

buona buona....tolgo il mais però..non lo amo molto!!

My Ricettarium ha detto...

Mmmmmm a pizza quant'è buona!!! farcita così poi..... :-ppppp.. bacioni...

Mary ha detto...

Mmmmmmmmm che buona anch'io ieri sera l'ho fatta la pizza ma questa mi ha fatto uscire gli occhi fuori!

Ely ha detto...

buonaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! ciao Ely

Josephine ha detto...

MMMhhh l'adoro la pizza!!


ti è venuta benissimo

Betty ha detto...

aaahhh e chi resiste alla pizza??? io mi ci tuffooooooooo.....

Saporiglutenfree.blogspot.com ha detto...

non ho mai provato a mettere il masi nella pizza!!!però dovrei prepararla la prossima settimana....magari è una buona idea!!!

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...