Buona sera a tutti? Come va?
Oggi vi presento un altro antipasto che ho fatto tempo fa e che ormai fa parte dei miei preferiti, velocissimo anche questo da fare... la ricetta l'ho trovata sul libro che mi ha regalato mamma di stuzzichini e antipasti tutti sfiziosi...la cremina l'ho ottenuto frullando dei carciofi sott'olio conditi alla romana davvero ottimi...
Ingredienti per 4 persone:
½ baguette,
150 gr di crema di carciofini,
120 gr di speck,
1 cucchiaio di olio d’oliva extravergine
Preparazione: Tagliate a fette la baguette e disponetele in una teglia da forno; ungetele superficialmente con poco olio e tostatele sotto il grill del forno fino a doratura. Farcite al centro i crostini con poca salsa di carciofi e terminate con un ricciolo di speck ottenuto da una strisciolina arrotolata.
Un’idea in più: Se non avete la crema già pronta, preparate in casa la crema di carciofini, frullando al mixer 150 gr di carciofini sott’olio.
Preparazione: 15 minuti Cottura: 15 minuti
8 commenti:
Mmmm quanto mi piacciono queste ricette semplici con pane e salumi le adoro ed amo pasticciare aggiungendo varie salse e stuzzichini..Queste sembrano proprio buone..Comunque grazie x il commento nel blog,almeno tu che la puoi mangiare falla!!Se ti va entra tra i miei sostenitori ne sarei felice =)
sfiziosissimi!!
Un bocconcino veloce ma delizioso, delicato ma dal gusto deciso!
Ciao! Sfizioso e veloce! Dal gusto morbido e diverso! Un'idea veloce e altrernativa per una cena improvvisata.
baci baci
bellissima idea per un antipasto sfizioso e veloce!!!! baci e buona giornata :-)
che buoni... non posso mangiare lo speck però magari posso sostituirlo con il prosciutto cotto!!!
fantastici, davvero sfiziosi! baci
gnam gnam!!!!!! li dovrò provare :D
Posta un commento