lunedì 24 febbraio 2014

Muffin al salmone


Questi muffin sono ottimi come antipasto o come piatto principale, adatti a tutte le occasioni. Ottimo l'abbinamento yogurt e salmone che li rende davvero squisiti.  La ricetta è di Misya. 

Ingredienti per 14/16 muffin: 
300 gr di farina, 
30 gr di parmigiano, 
1 bustina di lievito istantaneo, 
100 gr di robiola, 
40 gr di rucola, 
100 gr di salmone affumicato, 
90 ml di olio di semi, 
200 ml di latte, 
125 gr di yogurt bianco, 
2 uova, 
sale, 
pepe

Preparazione: Mescolate la farina, il parmigiano, il lievito, il sale e il pepe. Aggiungete al composto di farina il salmone affumicato tagliato a listarelle, la rucola spezzettata e la robiola ragliata a pezzi. Mescolate per bene tutto in modo tale che gli ingredienti non cadano sul fondo durante la cottura. Aggiungere ora un composto fatto con l’olio, lo yogurt, il latte e le uova. Mescolate l’impasto con un cucchiaio di legno così da far amalgamare bene tutti gli ingredienti. Versate l’impasto dei muffin salati nei pirottini imburrati e infarinati riempiendo lo per 2/3 della loro altezza e infornate in forno già caldo a 180°. Cuocere i muffin salati al salmone per 20 minuti circa. Lasciar intiepidire e servire.

Attrezzatura utilizzata:

Stampo per muffin GP&me

1 commento:

andreu.sanchez ha detto...

Salve!

Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...