venerdì 28 febbraio 2014

Pancake



I pancake sono delle frittelle dell'America del Nord, una sorta di mini-crepe, un pò spugnose che vengono preparate per la prima colazione. Vengono guarnite con lo sciroppo d'acero o marmellata, Nutella oppure come ho fatto io con una salsa al cioccolato. Se volete farli al cioccolato basta aggiungere 
1 cucchiaio di cacao amaro in polvere. Se ne possono preparare in gran quantità e conservare in freezer. Non serve ungere la padellina di burro in quanto è già contenuto nell'impasto. 

Ingredienti: 
200 gr di farina
250 gr di latte
1 uovo
4 cucchiai di zucchero
50 gr di burro fuso
1/2 bustina di lievito per dolci
Per farli al cioccolato: aggiungere 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere

Preparazione: In una terrina mettere l'uovo con lo zucchero e sbatterle con una forchetta, aggiungere il latte, il burro e infine la farina setacciata. Amalgamare bene il tutto fino ad ottenere una pastella liscia. Far scaldare molto bene la padella ed iniziare a versare mestolini di pastella. Andranno girati solo quando, sui pancakes, compariranno in superficie delle bollicine. 
Se volete farli al cacao: Quando ne avrete preparato una decina aggiungete all’impasto un cucchiaio di cacao setacciato, amalgamatelo con cura e procedete con la cottura.

Nel Bimby: Mettere nel boccale il burro, farlo frullare un pochino se freddo di frigo, il latte, l'uovo, il lievito e lo zucchero. Frullare a vel. 4-5 per 20 sec. Unire la farina frullare 30 sec. vel. 5. 

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...