mercoledì 25 marzo 2009
I miei biscotti
Ve l'avevo detto che non riesco più a fermarmi....giorni fa ho avuto ospiti e ho preparato questi biscotti li ho fatti di varie forme (fiore, stella, cuore) e a pallina, mentre quelli nei pirottini sono i dolcetti al cocco postati precedentemente, ormai li faccio sempre e in più i cantucci conservati nella scatola di latta! E' stata una bella soddisfazione vedere le loro facce mentre li assaggiavano....la ricetta è Pane degli Angeli..
Ingredienti:
500 gr di farina bianca,
200 gr di zucchero,
1 fialetta di Aroma Alchermes PaneAngeli,
1 presa di sale,
2 uova,
200 gr di burro freddo,
1 busta di lievito Pane degli Angeli,
latte,
zucchero
granella PaneAngeli
Preparazione: Mescolare la farina con lo zucchero, aroma, sale, uova, burro a pezzettini ed infine il lievito setacciato. Impastare rapidamente il tutto, fino a ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Formare delle palline grosse come una noce, appiattirle un pò e disporle, non troppo vicine, sulla lastra del forno foderata con carta da forno. Spennellare i biscotti con il latte e cospargerli di zucchero granella. Cuocere nella parte media del forno preriscaldato a 190° per 15-20 minuti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
8 commenti:
Ma che bei biscottini.. me ne dai un pò??? bacioni...
che bontà allora ti aspetto al 5 per un tè cosi cè li gustiamo insieme , baci!
Copiatiiiiiii mi piacciono un monte....
Che buoni!!! Anch'io vorrei biscottare e torteggiare un po' ma ultimamente non riesco proprio a trovare il tempo di farlo. Sper presto di riuscire a mettere le mani in pasta! Bacio ;)
Ce ne sono talmente tanti che abbiamo proprio l'imbarazzo della scelta!!!
sei bravissima!!
bacioni
urca!! quante bontà!! adoro i biscotti!!
complimentissimi!
buoniiii questi sono proprio i miei preferiti....cche buoniiiiiii
Una vera delizia e poi... è bello rivederti!!!
Un bacino, taty
Posta un commento