venerdì 18 dicembre 2009

Pizzette di melanzane

Questa è stata parte della nostra cena di ieri sera, ce ne siamo pappate un bel pò, ed erano tutti soddisfatti, le ho accompagnate a delle alette di pollo....Ottime calde...ma buonissime anche fredde!

Ingredienti per 3-4 persone:  
1 melanzana (da cui ho ricavato circa 15 pizzette)
salsa di pomodoro (qb),
origano (qb),
sale (qb),
formaggio filante (qb),
un goccino d'olio d'oliva extravergine

ps. le quantità sono approssimative...in base ovviamente a quante pizzette volete preparare!


Preparazione: Lavate e tagliate a fettine (non troppo sottili...direi almeno 7-8 mm) la melanzana. Sistemare le fette di melanzana su una teglia da forno, rivestita con carta da forno, salarle leggermente. Ricoprite ora, ogni fettina con un cucchiaio di salsa di pomodoro, precedentemente miscelato con un pochino di origano e un pizzico di sale, e completate con qualche dadino di formaggio (e un goccino d'olio d'oliva se gradite). Mettete la teglia in forno a 180° per 30 minuti...fino a quando il formaggio si sarà fuso e servite!

Ringrazio Alina per questo premio

 

e siccome non ho il tempo per passarlo ad altri blog chiunque passi di qui può prenderlo!

3 commenti:

pizzicotto77 ha detto...

Allora prendo al volo il premio. Anche io le faccio queste melanzane , ma in questo periodo le evito non riesco mai a trovarle buone. un bacione

manuela e silvia ha detto...

E ci crediamo che son finite tutte! devono essere davvero buone e sfiziose!! e poi così ricche nella farcia!
baci baci

Federica ha detto...

siiii sono buonissime!!!

Buone feste!
ciaooooooo

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...