domenica 14 settembre 2014

Involtini di melanzane con ripieni vari



                                      
Salve a tutti, 
ho sconvolto la ricetta, non utilizzando le melanzane grigliate già acquistate ma cuocendo le melanzane con un altro metodo e precisamente cuocendole al forno senza condimento (ricetta qui), sono venute perfette....le utilizzerò per altre preparazioni, poi ovviamente con il ripieno ci si può sbizzarrire...

Ingredienti: (le quantità dipendono dal numero di involtini che farete!). 
Una busta di melanzane grigliate surgelate, 
mozzarella, 
acciughe sott'olio, 
prosciutto cotto, 
basilico, 
pomodori, 
sale, 
pepe, 
olio.

Preparazione: Fate sgelare le melanzane e su ogni fetta ponete i diversi ingredienti. Un cubetto di mozzarella e un filetto di acciuga oppure, una strisciolina di prosciutto, un cubetto di mozzarella (o una strisciolina di sottiletta) e una presa di sale oppure ancora, una foglia di basilico, una strisciolina di pomodoro, un cubetto di mozzarella e una presa di sale. Chiudete gli involtini disponendoli nella teglia molto vicini in modo tale che non ci sia bisogno di fermarli con lo stuzzicadenti, conditeli con olio, sale e pepe e fate gratinare a forno caldo fino a che il formaggio non si sarà fuso. Prima di servirli fateli riposare almeno un quarto d'ora. 

L’idea in più: Invece delle melanzane grigliate potete anche friggerle, saranno più pesanti ma ancora più buone!!! 

1° versione: mozzarella e acciuga
2° versione: prosciutto cotto e mozzarella o sottiletta e sale
3° versione: basilico, pomodoro, mozzarella e sale


1 commento:

Konsti ha detto...

Ciao,

Abbiamo visitato il tuo blog e pensiamo che contenga delle ricette fantastiche e le foto molto carine! Per questo motivo vogliamo invitarti a far parte della nostra community registrandoti sul nuovo sito di cucina in lingua italiana.

Vediamo come funziona brevemente. Gustosa Ricerca è un sito creato per i blogger di cucina e per i loro fan. Il sito scarica automaticamente le ricette dal tuo blog e le inserisce nel nostro database, poi i lettori del blog possono salvarle nei loro ricettari virtuali.

Tutti possono far parte della nostra community gratuitamente.

Per saperne di più visita il nostro sito:
http://gustosaricerca.it/

Per aggiungere il tuo blog al nostro database registrati cliccando qui:
http://gustosaricerca.it/account/register

“Gustosa Ricerca” è la versione italiana del nostro sito principale chiamato "Mikser Kulinarny" e operante in Polonia. Il "Mikser Kulinarny"ha una vasta base di fan (oltre 2 milioni di visualizzazioni uniche) e con il sito “Gustosa Ricerca” vogliamo ripetere questo successo ed attrarre migliaia di nuovi lettori al tuo blog.

Se hai domande non esitare a contattarci.

Saluti.

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...