lunedì 1 settembre 2014

Pollo al curry e panna

Il pollo al curry è una ricetta esotica originaria dell'India. L'ingrediente principe di questa ricetta che ne condiziona tutto il sapore è il curry.
Si tratta di una miscela di spezie e aromi della quale esistono numerose varianti ma unico nel suo gusto deciso per la presenza di alcuni  ingredienti classici di base come il pepe, la paprika, lo zenzero e il peperoncino. Può essere servito come piatto unico accompagnato da riso pilaf o dal cous cous!


Ingredienti per 4 persone: 
500 gr petto di pollo, 
200 ml di panna da cucina, 
1 bicchiere di latte intero a temperatura ambiente, 
sale, 
pepe macinato fresco, 
olio extravergine di oliva, 
farina qb, 
4 cucchiai di curry (kalamundo)

Preparazione: Prendete il petto di pollo lavatelo ed asciugatelo bene e tagliatelo a pezzi 2×2 circa. In un piatto mettete la farina ed infarinate bene il petto di pollo. In una capiente pentola mettete 6 cucchiai di olio e quando è caldo mettete il petto di pollo e fatelo rosolare bene girando spesso, salate e pepate. Sfumate con il latte e a fiamma bassa fate cuocere per 15 minuti circa, se vedete che tende ad asciugarsi aggiungete altro latte. In una ciotola mettete la panna ed aggiungete il curry, girate bene e aggiungetelo al petto di pollo. Fate cuocere ancora per un 5 minuti girando spesso, fino a quando otterrete una bella salsa morbida ma non liquida. Se necessario aggiungete poco latte se invece risulta troppo liquida fate ancora addensare alcuni minuti. Prima di servire spolverizzate ancora di pepe se gradite. Servire caldissimo. Potete preparare il pollo al curry e panna anche alcune ore prima e poi scaldarlo prima di portarlo in tavola.

Prodotti utilizzati:
Curry in polvere Kalamundo


Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...