martedì 28 luglio 2015

Insalata di patate, uova e pomodorini

 
L'insalata di patate, uova e pomodorini è fresca e gustosa, l’ideale per l’arrivo del caldo, quando non si ha voglia di stare ai fornelli, ma si vuole ugualmente mangiare qualcosa di sano e nutriente. Con delle buone fette di pane costituisce un sano pasto completo. Potete arricchirla con rucola, olive, mais.

Ingredienti:  
500 gr di pomodori da insalata, 
3 uova,
300 gr di patate, 
olio evo,
sale,
pepe nero,
prezzemolo tritato

Preparazione: Lavate e bollite le patate in acqua salata per 30 minuti, sbucciatele e tagliatele a pezzi. Preparate le uova sode: mettete le uova in una pentola, copritele con acqua fredda e fatele cuocere per 8 minuti da quando l’acqua bolle. Raffreddatele in acqua fredda, sbucciatele e tagliatele a spicchi. Lavate i pomodori. In un grande piatto o in una ciotola mettete tutti gli ingredienti della vostra insalata, alternandoli secondo il vostro gusto e la vostra fantasia, i pomodori a pezzi, le patate bollite, gli spicchi di uova sode. Condite il tutto con qualche cucchiaio di olio e un cucchiaino di sale e un pò di pepe nero e il prezzemolo tritato.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...