sabato 17 gennaio 2015

Frittelle di patate spinose Chayote

Le frittelle di patate spinose (chayote) hanno un sapore davvero particolare, dolciastro e sono una tira l'altra. Appetitose e sfiziose, difficilmente arrivano in tavola.
Volendo anzichè mettere le patate spinose sotto sale si possono leggermente sbollentare per 8/10 minuti in acqua bollente oppure potete grattugiarle con  una grattugia a fori larghi. Io ne vado matta!!!!

Per saperne di più sulle chayote cliccate qui

Ingredienti:
3 patate spinose
1 uovo

farina q.b.
acqua q.b.
formaggio grattugiato
prezzemolo
sale
olio per friggere

Preparazione: Sbucciare le patate spinose,
facendo attenzione alle spine e a quella patina biancastra che si attacca alle mani (meglio usare un paio di guanti monouso).
Tagliarle a metà e eliminare il seme interno. Tagliarle a pezzettini, metterle in un ciotola condire con sale, mettere un peso sopra e lasciarle riposare per 1 ora. 
Preparare la pastella: versate la farina in una terrina, unite l'uovo, il latte, il formaggio grattugiato, prezzemolo, sale, pepe e lavorate bene il composto con un cucchiaio. Unite le patate spinose sgocciolate. Friggete il composto a cucchiaiate in abbondante olio ben caldo, in cottura si gonfieranno, fino a quando saranno dorate in modo uniforme. Sgocciolate le frittelle di patate spinose su carta assorbente e servite ben calde.


Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...