lunedì 5 gennaio 2015

Gigli al pesto di pistacchi e gamberetti

Un primo piatto spettacolare, dal sapore unico grazie alla combinazione degli ingredienti, piacerà anche ai palati più esigenti.

Ingredienti per 4 persone:
400 gr di pasta fresca (io ho usato i gigli)
200 gr di gamberetti sgusciati
5 pomodorini piccadilly
6 cucchiai di pesto di pistacchio
1 spicchio d'aglio
olio q.b.
pepe e sale q.b.

Preparazione: Lessate i gamberetti in acqua salata. Appena son cotti, scolateli e teneteli da parte. Lavate i pomodori e metteteli qualce istante in acqua bollente, per pelarli. Privateli di buccia, semi e acqua di vegetazione. Tagliateli a listarelle. Prendete una padella e rosolate lo spicchio d'aglio. Eliminatelo e unite i gamberetti. Fateli insaporire per qualche minuto e unite i pezzetti di pomodoro. Salate e pepate.
Aggiungete il pesto di pistacchio e una tazza d'acqua di cottura della pasta. Mescolate e fare amalgamare il tutto per qualche minuto. Nel frattempo cuocete la pasta. Scolatela al dente e unitela nella padella con il sugo. Aggiungete un mestolo d'acqua. Fatela saltare un minuto e impiattate.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...