lunedì 25 agosto 2014

Hamburger ripieni di gorgonzola



 Questi non li avete mai assaggiati vero? Me li sono inventata io....e per un sapore più deciso potete servirli con una salsa al gorgonzola facendo sciogliere il gorgonzola in un pentolino con la panna acida (panna+limone+tabasco) mescolando fino ad ottenere una salsa densa e cremosa.

Ingredienti per 5 hamburger:
500 gr di carne macinata
100-150 gr di gorgonzola
2 cucchiai di parmigiano grattugiato,   
prezzemolo tritato,   
sale
pepe nero

Preparazione: In una terrina unite la carne trita con il parmigiano grattugiato, aggiungete il prezzemolo tritato, il sale e una macinata di pepe nero. Dividete l’impasto in 10 parti uguali (50 gr) e dategli la forma classica dell’hamburger aiutandovi con della pellicola oppure usando la pressina apposita per hamburger. Su 5 metà aggiungete il gorgonzola, non esagerate in quanto durante la cottura potrebbe fuoriuscire. Riponete sulle 5 metà gli altri 5 hamburger e pressate i bordi in modo che il ripieno non fuoriesca. Potete cuocere gli hamburger in forno a 200° per circa 20 minuti aggiungendo un filo di olio oppure friggerli in olio caldo. Io ho scelto di cuocerli lentamente in poco olio con coperchio e girando spesso per circa 10 minuti.

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...