mercoledì 6 agosto 2014

Nesquik fatto in casa Bimby

Il Nesquik è un famoso preparato a base di cacao della Nestlè da aggiungere al latte caldo. Il gusto è molto simile, forse migliore, dell'originale, inoltre è possibile personalizzare a proprio gusto scegliendo il tipo di cioccolato da usare e la quantità di zucchero e cacao da aggiungere.

Ingredienti:
120 gr di cioccolato fondente
200 gr di zucchero (io 100 gr)
4 cucchiai di cacao amaro in polvere

Preparazione:  Mettere il cioccolato in frigo per almeno 15 minuti. Inserire nel boccale il cioccolato a pezzi e frullare fino a ridurlo in polvere: 10 sec. vel.10, (non superare i 10 secondi quando si trita), fare attenzione che le lame non si surriscaldino, mettere da parte. Inserire lo zucchero riducendolo a velo: 20 sec. vel.10. Unire il cacao amaro e il cioccolato ridotto in polvere: 30 sec. vel. 8.

In alternativa al cioccolato fondente si può usare anche quello al latte, il sapore sarà più delicato.  


Come utilizzarlo? 
Scaldare una tazza di latte e dolcificare con un cucchiaino da tè di questo preparato. O come base per tante altre ricettine sfiziose.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Sarà sicuramente molto molto meglio!!!! Mio figlio è un cliente fisso ma questa ricetta gli piace tantissimo! Assaggiamo e poi ti facciamo sapere!!!!

Silvia ha detto...

X Mariangela Circosta: beh almeno sai cosa usi!!!! Attendo il vostro parere allora.... ;-P

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...