lunedì 22 giugno 2009

Cotolette di tacchino al forno


Buon pomeriggio a tutti, da me il tempo è veramente brutto ha perfino piovuto, ma io voglio mettervi di buon umore con questa bella ricetta semplice ma d'effetto...farete un figurone con i vostri ospiti, perchè la carne rimane morbida....la ricetta l'ho trovata su Cookaround....

INGREDIENTI:
4 fettine di fesa di tacchino,
3 cucchiai di parmigiano grattugiato,
2 e 1/2 cucchiai di olio evo,
il succo di un limone non molto grande,
una manciata di prezzemolo,
pane grattugiato q.b.


PROCEDIMENTO: In un recipiente mettiamo le fettine di tacchino, aggiungiamo il parmigiano e il prezzemolo e un pizzichino di sale, l'olio e il succo di limone, mescoliamo bene il tutto.
Adesso lasciamo marinare le fettine... e poniamo il recipiente, coperto con della pellicola, in frigo. Io di solito questo procedimento lo faccio la sera, se devo mangiare le cotolette a pranzo. A questo punto prendiamo le fettine e impaniamole per bene da entrambi i lati... Adesso mettiamo le fettine in una teglia che avremo precedentemente unto con un filino d'olio (o se preferite, usate della carta forno), e passiamo sopra le fettine un altro filo d'olio. Inforniamo a 180° per circa 25 minuti... o fino a quando non saranno belle dorate. Mi raccomando di non tenerle oltre, però. E soprattutto di diminuire i tempi se le fettine sono molto sottili.

La particolarità di queste cotolette è che nonostante l'uso del tacchino, e nonostante non siano fritte, rimangono morbide dentro e croccanti all'esterno, per niente "stoppose".

7 commenti:

Mirtilla ha detto...

deliziose!!!
cotte in forno poi ne guadagnano in leggerezza senza perdere sapore ;)

babette ha detto...

Che buone! Sono le otto meno dieci e ho già fame... e proprio in questo momento, mentre ti leggo, mi sono ricordata che stasera sono da sola a cena, quindi scappo a cucinare qualcosa! Ciao bella! Un bacione ;)

*Mariarita* ha detto...

Ma che ottima idea, bella semplice e veloce!!!
Baci ...

Federica Simoni ha detto...

Ottima idea!! segno!!

Anonimo ha detto...

Oddio che fame che m'è venuta! :D
Devono essere squisite! :)
Baci baci..

Manuela e Silvia ha detto...

Proprio buone queste cotolette!! per una cena davvero gustosa!!
bacioni

My Ricettarium ha detto...

Proprio un'ottimissima idea per cuocere il petto di tacchino!!! bacioni

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...