lunedì 27 giugno 2011

Verrigni


Dal 2008, con la stessa passione dei fondatori, il nipote Gaetano e la moglie Francesca Petrei Castelli guidano l’azienda – ora Antico Pastificio Rosetano- in un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione. Con un unico, importante obiettivo: la qualità più elevata, che si ottiene nella selezione dei migliori grani duri, esclusivamente italiani, coltivati e raccolti anche in Abruzzo, nell’azienda agricola di Francesca, mediante una lavorazione rispettosa della tradizione ma al passo coi tempi.Quella di Verrigni è una storia intessuta di passione, di artigianalità, di tradizione e innovazione. La storia di una famiglia capace di tramandare dal 1898, di generazione in generazione, la'more per la propria terra: Roseto degli Abruzzi. Oggi Verrigni, con i profumi e i sapori eleganti e decisi, propri della terra abruzzese, è sinonim0 di eccellenza in tutta Italia e non solo.

I concetti di lenta essiccazione e bassa temperatura sono quelli che Verrigni applica da sempre e preferisce trasmettere attraverso la degustazione della sua pasta dal gusto e dalla dolcezza inconfondibili. Nel 2009 Gaetano Verrigni presenta ufficialmente la prima ed unica pasta ottenuta mediante trafilatura in oro, che per il momento vede due formati Spaghettoro e Fusilloro, conferisce alla pasta una consistenza diversa, ricercata e delegante capace di esaltare i condimenti e di conquistarli facendoli propri.

L’Antico Pastificio Rosetano Verrigni produce circa 80 formati, dalle tipologie tradizionali ai formati “giganti” (paccheri conchiglioni), che sono stati utilizzati da famosi chef anche come contenitori per divertenti finger food o da singolari cannoli per creme dolci, disponibili anche con semole di grano duro Kamut e Senatore Cappelli, oltre che di farro ed aromatizzate (pomodoro, spinaci, peperoncino, ortica, zafferano, basilico, funghi, tartufo).

Ecco cosa ho ricevuto:

Spaghetti Senatore Cappelli bio, linguine



Superspaghettino e SpaghettOro



penne con farina di kamut bio



mezzi paccheri



conchiglie



rigatoni



tortilli



fusillOro



depliant e cartolina con una bellissima frase:






www.verrigni.com

Nessun commento:

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...