sabato 26 maggio 2012

Mousse di cioccolato bianco



Questi bicchierini li ho preparati l'8 marzo per la festa delle donne, sono stati molti graditi, sia per la presentazione che per la loro bontà..... la ricetta è di Benedetta Parodi....li ho decorati con palline di mimosa e cubetti di cocco Coccole.

Ingredienti:
300 gr di cioccolato bianco,
acqua (qb),
3 albumi,
sale,
100 ml di panna,
cioccolato fondente (qb),
scaglie di cioccolato (qb)

Preparazione: Sciogliere il cioccolato bianco con un goccio d'acqua. Montare a neve separatamente gli albumi con un pizzico di sale e la panna. Togliere dal fuoco il cioccolato bianco per farlo raffreddare. Sporcare i bicchierini con del cioccolato fondente fuso. Unire albumi e panna al cioccolato bianco mescolando delicatamente dal basso all'alto. Versare la mousse nei bicchierini e completare con qualche goccia o scaglia di cioccolato. Far riposare in frigo qualche ora.




2 commenti:

Agenda di Nico ha detto...

Buonissimo...un dolce per il mio gusto !
ciao ..buona domenica!

marsettina ha detto...

deliziosi!

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...