domenica 29 luglio 2012

Tartine di pasta sfoglia


Buona domenica amici,
prima di scendere a mare volevo salutarvi e lasciarvi questa simpatica idea che ho trovato girovagando nel web, mi hanno attratta subito e ho provato a farli.....che ne pensate??

Li ho farciti in due modi diversi, una parte con pomodorini e pesto e una parte con pomodorini e provola....sotto vi ho riportato anche una lista di ripieni, se ne avete altri da suggerire fate pure.... ^_^ ogni consiglio è ben accetto...... Buona giornata a tutti coloro che passeranno di qui....

Ingredienti: 

1 rotolo di pasta sfoglia
 

Per il ripieno: ingredienti a piacere

Preparazione: Tagliare la pasta sfoglia in rettangoli, con un coltello incidere i 4 lati, a distanza di mezzo centimetro dal bordo, senza tagliarli del tutto. Mettere il condimento al centro nella parte non incisa. In cottura i lati incisi si gonfieranno e impediranno al ripieno di fuoriuscire. Infornare a 180° per 15 minuti.

Farciture di tartine:

Asparagi e fragole;

Asparagi e uova sbattute;
Cipolla di Tropea stufata e sardine;
Gorgonzola e fettine di pera;
Melanzane e mozzarella;
Patè di olive nere e pomodori confit;
Pere, groviera e miele;
Pesto e pomodori confit;
Pomodorini pachino, capperi e mozzarella;
Pomodorini, olive nere, basilico e pinoli;
Punte di asparagi, zucchine tagliate sottilissime, pisellini e scaglie di grana.
 

Con pomodorini e pesto:


Con pomodorini e provola:





Con pesto e carciofini e pesto e pomodori secchi:

1 commento:

Ste ha detto...

mmmmmmmmmmmm che spettacolo!!!!

Vi va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico? Allora cliccate QUI e poi mettete MI PIACE. Grazieee
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...